I 6 usi alternativi dei dischetti di cotone

Chi l’ha detto che i dischetti di cotone servono solo a rimuovere il trucco? Che siano dischetti, quadrotti o batuffoli, averli in casa è sempre importante perché possono rivelarsi dei veri e propri assi nella manica per le esigenze più disparate. Oggi vi sveliamo i 6 usi alternativi di questi preziosi alleati di bellezza e non solo!

 

1) Imbevuti di camomilla, strizzati e poggiati sugli occhi per una ventina di minuti aiutano a sgonfiare le borse ed eliminare le occhiaie, lasciando la pelle del contorno occhi liscia, levigata e luminosa.

 

2) Evento importante in vista? Se hai bisogno di un make up elaborato che prevede l’uso di pennelli, spugnette e aggeggi vari per sfumare cipria e terra ma tu nel beauty hai solo il caro vecchio pennello per il blush, non disperare! Il dischetto di cotone funge da pad e sfuma perfettamente le polveri, permettendoti di realizzare un fantastico countouring!

 

3) Ritocco lampo al trucco sbavato? Basta un goccio di acqua micellare sul dischetto ed ecco che la linea di matita del tuo smokey eyes è perfetta!

 

4) Hai esagerato col rossetto? Copri le labbra di cipria e tampona con un dischetto stretto tra le labbra.

 

5) Imbevi i dischetti di cotone di olio essenziale e lasciali nei cassetti della biancheria o nella scarpiera, per deodorare e rinfrescare, tenendo lontani anche i germi.

 

6) Scarpe o bretelle del reggiseno troppo strette? Basta inserire un dischetto di cotone nel punto dolente (ad esempio dietro al tallone o tra la spalla e la bretella) e il gioco è fatto!

 

Ma attenzione! È necessario che il dischetto sia di buona qualità, compatto e delicato sulla pelle per non ritrovarsi con irritazioni o fastidiosi residui di cotone ovunque. Idrofil ha un’intera gamma di prodotti per la rimozione del make up, tutti realizzati in puro cotone idrofilo, delicati sulla pelle e ideali per la cura e la pulizia del viso. Non si sfaldano grazie alla speciale cucitura sul bordo che li mantiene compatti.