Idee originali per la casa: come realizzare una perfetta towel art

Il rientro dalle vacanze, si sa, è sempre un po’ traumatico. Bisogna riprendere orari, la routine lavorativa, abbandonare tutte quelle piacevoli abitudini che durante le vacanze ci fanno rilassare. Soprattutto si ritorna a casa e occorre pulirla.

Qui di seguito vogliamo darvi delle idee per la casa che potrete realizzare anche da soli per rendere il vostro ambiente più accogliente e allegro al rientro.

A chi viaggia sarà certamente capitato di andare in albergo e trovare poggiati sul letto gli asciugamani, realizzati con tante forme bellissime come cigni,  cuori, elefantini.  Ecco, in pochi semplici mosse anche voi potrete farlo a casa vostra e stupire i vostri amici.

Questa arte trae le sue origini in tempi antichissimi, quando la regina d’Egitto Cleopatra trascorreva moltissimo tempo in bagno, dedicandosi alla cura del suo corpo, ed era solita farlo decorare con creazioni di carta. Quest’arte si è poi evoluta, plasmandosi con quella degli origami giapponesi.

Non solo animali però, si possono realizzare anche cupcake ad esempio o fiori, le forme che più vi piacciono o vi ispirano. Quella degli origami con gli asciugamani è una delle idee per la casa semplici da realizzare ma che piaceranno ad adulti e piccini, perfetta se avete ospiti a cena e volete stupirli con originalità e inventiva.

Potete utilizzare il panno per la casa Idrofil, uno speciale panno in microfibra che mantiene molto bene le forme create, è resistente ma morbido al tempo stesso. Si presterà perfettamente per le vostre pulizie in casa e potrà essere utilizzato anche per le vostre creazioni. Se avete asciugamani vecchie, magari sbiadite, potrete utilizzare anche quelle per decorare il vostro bagno o la vostra camera da letto.

Come realizzare un cigno con il panno in microfibra Idrofil

  • Stendete un asciugamano su una superficie piana
  • Piegate i due angoli verso ilbasso di modo che si incontrino al centro e venga fuori un triangolo
  • Ora arrotolate i due lati esterni così da realizzare una freccia
  • Piegate a mo’ di “Z” la parte superiore della freccia e vi verrà fuori il collo del cigno

Ci sono anche altre idee originali per la casa che potete realizzare come un coniglietto, un cane, e tante altre ancora che trovate qui.