Rituali di bellezza: la routine delle feste

La parola d’ordine delle feste di Natale è: relax!
Hai finalmente tempo per dedicarti a te stessa e concederti qualche coccola extra per ricaricarti e fare il pieno di energie per affrontare l’anno nuovo. Quindi perché non concentrarti sul tuo benessere arricchendo la beauty routine quotidiana di bellezza con qualche piccola attenzione in più? Ti sveliamo qualche trucchetto 😉 segui i nostri consigli!

1. Regalati un momento di piacere speciale: metti a bollire una tazza d’acqua (meglio se distillata) e non appena arriva a bollore spegni e lascia in infusione due bustine di the. Fai raffreddare, aggiungi due gocce di limone e travasa il liquido in una bottiglina, preferibilmente con l’erogatore e imbevici un dischetto di cotone. Utilizza la lozione ottenuta come un tonico da picchiettare su viso, collo e decolletè. Questo tonico fai da te ha proprietà rinfrescanti e astringenti e lascerà la tua pelle luminosa, liscia e tonificata.

I dischetti di cotone Idrofil, dal lato goffrato sono perfetti per quest’uso. In più la speciale cucitura sul bordo li mantiene compatti e non li fa sfaldare.

2. Le mani si sa lavorano molto durante le feste. Tra le faccende domestiche, le cene e i pranzi da preparare, il freddo dei pomeriggi di shopping, anche loro ne risentono e hanno bisogno di cure extra in questi giorni. Prova questo impacco rimineralizzante, idratante e nutriente fai da te: imbevi un batuffolo di cotone con qualche goccia di olio di rosa mosqueta e massaggiala delicatamente, tutte le sere e copri con dei guanti di cotone per la notte. Vedrai che mani di fata!

I batuffoli Idrofil sono realizzati in puro cotone idrofilo resistente, non si sfaldano e garantiscono una buona resa quando imbevuti.

3. La pelle del viso risente delle abbuffate, del consumo di qualche alcolico in più e delle poche ore di sonno. Concediti un pomeriggio di totale benessere con una ricca maschera viso fai da te dall’effetto idratante, rilassante e illuminante. Basta mescolare qualche goccia di succo di limone ad un cucchiaino di miele, massaggiare sul viso e tenere in posa per 10 minuti. Per rimuoverla basta imbibire dei quadrotti di cotone con acqua tiepida o fresca e delicatamente rimuovere il composto dal viso. Glow like a star!

I quadrotti Idrofil in puro cotone idrofilo sono perfetti per rimuovere le maschere di bellezza dal viso perché larghi e resistenti.