Salviettine detergenti

Salviettine detergenti – Quali scegliere per i nostri bambini

Ti è mai capitato di chiederti quali SALVIETTINE DETERGENTI scegliere per i nostri bambini.

Magari ti sei imbattuto in svariate scelte, camminando tra i corridoi dei supermercati, farmacie e quant’altro o in tante ricerche su negozi online (e-commerce), ed ecco cosa bisogna sapere al riguardo:

3 COSE DA EVITARE:

1° – PROFUMI

Molte SALVIETTINE DETERGENTI in commercio contengono profumi artificiali molto gradevoli per il nostro olfatto, a volte però può essere un nemico per la pelle del nostro bambino, dando arrossamenti e in certe circostanze anche dermatite da irritazione.

La scelta giusta è scegliere un prodotto con profumi naturali come ad esempio: avena, miele, talco, camomilla, estratto di aloe vera.

2° – ALCOOL

Scegliere SALVIETTINE DETERGENTI senza alcool è molto fondamentale, soprattutto per non incorrere a una disidratazione della pelle e provocare allergie.

Importante prestare attenzione alle confezioni e consultare sempre “INCI” ovvero quell’elenco degli ingredienti presente sulle etichette dei prodotti e scegliere quelle con la dicitura NO ALCOOL.

3° – SOSTANZE CHIMICHE

Molti prodotti in commercio contengono sostanze chimiche che sono poco sicure per la pelle e l’ambiente, anzi talvolta molto pericolose.

Un risconto fatto secondo uno studio dell’International Journal of Toxicology conferma che alcune sostanze contenute nelle SALVIETTINE DETERGENTI sono altamente tossiche.

Alcune di queste sostanze sono:

  • PEG che in cosmetica rappresentano delle sostanze etossilate, molecole trasformate da un processo di polimerizzazione dell’ossido di etilene, che permette di legare una frazione idrosolubile (solubile in acqua) a una sostanza liposolubile (grasse/oleose), quindi è fondamentale acquistare prodotti con la dicitura NO PEG.
  • PARABENI ingrediente molto diffuso nella cosmetica e nei prodotti alimentari, in diversi studi e ricerche scientifiche è stato riscontrato che i PARABENI attraverso la pelle umana o direttamente ingeriti tramite il cavo orale si accumulano e rimangono nel corpo, “immaginate quanti PARABENI, potrebbero vivere con noi!”. Questo a lungo termine è molto pericoloso per la nostra salute, ed è importante acquistare i prodotti con la dicitura SENZA PARABENI.

Consiglio:

Prestate molta ATTENZIONE al consumo dei vostri prodotti quotidiani, noi di IDROFIL prendiamo cura delle tue scelte quotidiane, sempre attenta a soddisfare completamente l’esigenza della clientela, rispettando l’ambiente e la cura dei particolari.

Qui puoi consultare la nostra LINEA PERSONA.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.