Acqua-micellare

Salviettine struccanti all’acqua micellare: il super potere della tua bellezza

L’acqua micellare , il prodotto miracoloso che sta spopolando tra le beauty addicted e beauty blogger è ormai un alleato di bellezza entrato a pieno regime nella routine di noi tutte. Anche Idrofil lo ha integrato nella sua linea di prodotti struccanti in pratiche salviette in puro cotone idrofilo. Ma perché tanto successo? Vediamo di seguito origini e funzionamento di questo prezioso prodotto.

Si tratta, innanzitutto, di un prodotto dalla formulazione molto delicata le cui funzioni sono quelle di rimuovere make up efficacemente e al contempo lasciare pulito il viso, tonificandolo. Tuttavia l’acqua micellare non è né un tonico né un latte detergente ma ha 3 benefici in uno: strucca, deterge e tonifica lasciando il viso idratato senza quel fastidioso effetto di pelle che “tira”.

Si diffonde negli anni ’80 e ’90 tra gli addetti ai lavori del settore beauty– come prodotto multitasking che ha il beneficio di non irritare, non alterare il ph e la carnagione e preparare il viso ai trattamenti o al make up in un solo gesto, perfetto per attrici, modelle e donne di spettacolo.

Il principio che sta alla base di quest’acqua, le micelle, fu scoperto dai ricercatori già nel 1913. Queste minuscole “particelle” pulenti galleggiano in una soluzione d’acqua dolce e sono attratte da sporcizia, residui, grassi, unto e impurità. Non contiene schiume, creme, oli o alcool e quindi non causa alcun fastidio. Con Idrofil l’efficacia dell’acqua micellare incontra la delicatezza del cotone idrofilo e la praticità del formato salvietta per offrirti un prodotto versatile e utilissimo in svariate occasioni, dal ritocco veloce post ufficio al refresh del viso in giornate calde. Comode da portare sempre in borsa anche in viaggio, occupano poco spazio e sostituiscono i prodotti della routine quotidiana. Basta una crema idratante e avrai sempre il tuo beauty case a portata di mano :)

Scopri tutta la gamma di salviette Idrofil QUI